Burro di Karitè

BURRO PER MASSAGGI

 

Burro di karitè per masaggi

FLACONE DA 2000 ML
35,00 € (iva esclusa) 

Il karitè (Butyrospermum parkii) è un albero d’alto fusto che può raggiungere l’altezza di 15 metri e il diametro di uno. Appartiene alla famiglia delle Sapotaceae ed è originario dell’Africa. Dalle popolazioni del posto,viene considerato un albero sacro!  Contiene un seme  rosso scuro (lungo fino a 4 cm) circondato da un guscio sottile e lucido. All’interno del seme si trova una mandorla biancastra molto grassa che darà, dopo la trasformazione, il famoso “burro di karité”.
E’ importante sapere che per avere 20 kg di burro, molte centinaia di chili di frutta sono necessarie e tutto ciò oltre magnifiche naturali e pregiate proprietà della pianta, rende il burro di karitè ancora più prezioso.

COMPOSIZIONE

Elementi funzionali
Il burro di Karitè contiene:

  • acido palmitico, acido stearico, acido oleico, acido linoleico
  • Vit A
  • Vit E
  • Vit F
  • Fitosteroli

Il burro di karitè ha proprietà emollienti, lenitive, idratanti, elasticizzanti, cicatrizzanti, antismagliature, antiossidanti, filtranti e protettive nei confronti dei raggi solari, preventive dei danni cutanei provocati dall’esposizione alla luce, quali formazione di radicali liberi e comparsa precoce di rughe, e riepitalizzanti.
Si presenta con una consistenza burrosa, fonde alla temperatura corporea (già nel palmo della mano) e può essere quindi usato come chiusura in qualsiasi trattamento (viso, corpo, pedicure e manicure), ma anche come impacco ad es. su visi con pelle particolarmente secca, atona o su mani e piedi; se si desidera una consistenza più morbida, aggiungendo dell’olio vegetale, è possibile  usarlo per massaggi corpo rilassanti così come ristrutturanti su pelli secche o arrossate (rende la pelle liscia e morbida senza lasciare un effetto unto). Per tutte le caratteristiche elencate sopra risulta quindi ottimo per i tutti i trattamenti antiage.

Modo d’uso:
Prelevare un’opportuna quantità di prodotto per effettuare il massaggio, unendo il burro ad oli vegetali.

Ingredients:
Butyrospermum Parkii Butter.

vuoi ulteriori informazioni?

8 + 3 =